cbpm01000c@istruzione.it Tel.: +039 0875 689006

Progetti

Info Visite: 332

Ancora un successo per l'istituto Omnicomprensivo di Guglionesi che ha ricevuto una menzione d'onore al 47°Concorso nazionale 2019 dell' E.I.P., Ecole instrument de paix. Il Liceo ha partecipato al concorso con la rappresentazione teatrale"Memorie"

Progetti Visite: 870

Classi prime - Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi  

Progetti Visite: 851

Avanguardie Educative è il movimento d’innovazione che ha trasformato il modello organizzativo e didattico della scuola italiana su iniziativa congiunta dell’Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e di un primo gruppo di 22 scuole, capofila del movimento, che hanno sperimentato una o più iniziative, le cosiddette “idee”.

Progetti Visite: 422

Etwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole.  Unisce l’Europa in un’unica cittadinanza attraverso una rete digitalizzata ed interconnessa.

 

 

 

Progetti Visite: 226

La voce della radio è un progetto disponibile per tutte le scuole secondarie di II grado certificato anche come esperienza PCTO.

 

 

Clicca sull'immagine per saperne di più...

 

 

 

Progetti Visite: 1107

Diplomarsi in Italia con l’Esame di Stato e conseguire contemporaneamente il medesimo titolo di studio francese, il Baccalauréat è possibile.

Il Liceo Linguistico dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, infatti, è stato selezionato per il progetto EsaBac (termine che deriva dalla fusione di “Esame di stato” e “Baccalauréat”), avviato nel 2009 in seguito all’accordo intergovernativo siglato dal ministro italiano dell’Istruzione e dal ministro francese dell’Éducation nationale.

Torna all'inizio del contenuto